Andiamo

mamajuana

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

mamajuana
Newbie
25/09/2012 | 16:36

  • Like
    0

ATTENZIONE: i prezzi dei voli variano secondo periodo e flusso di vendite nei database dei vari siti internet. Ripeto, con qualunque compagnia in prossimità di dicembre e prenotando adesso non trovi nulla sotto i 750. Dopo il 31 dicembre, prenotando per tempo, è possibile trovare ottime offerte perché la gente ha terminato i soldi spesi nat/capodanno... capitooo!!! guarda air europa e condor (tedesco)...

mamajuana
Newbie
24/09/2012 | 16:30

  • Like
    0

@ilvagabondo solo in privato lascio qualche indirizzo di struttura per non fare come detto pubblicità gratuita. Il paesino non è vivibile per per un turista di pochi giorni meglio andare sul sicuro e ugualmente la gnocca emigra giornalmente in quella direzione in cerca di "affetto". Tutta l'area di Las Terrenas è un posto stupendo naturalisticamente parlando, uno dei migliori dell'isola e dei Caraibi come tutta la penisola di Samana e i problemi sono parecchi da quelle parti. Cabrera è difficile, nel senso è super ma difficile. Senza padronanza della lingua sei fregato e comunque rimane una delle zone migliori. Gli americani hanno un Hotel Club Naturista da quelle parti e quindi la dice tutta. Io sono innamorato di quelle zone perché sono veramente le più belle.

mamajuana
Newbie
24/09/2012 | 16:18

  • Like
    0

@escabroso il periodo indicato in linea di massima va bene, chiaramente il momento migliore è da 1 dicembre al 30 aprile per il clima secco, non ci sono grossi problemi in particolare al sud-est. Per lo snork in quel periodo catalina non è indicata è ti farò sapere per l'alternativa non essendo un appassionato. I voli trovi di tutto anche sotto quelle cifre con Condor via germania e Air Europa via Madrid, oppure un charter. Guardati le tariffe con anticipo perché all'ultimo momento puoi trovare grandi tariffe in tutti i sensi (+/-) e siamo circa 650/780.

mamajuana
Newbie
24/09/2012 | 01:22

  • Like
    0

Negativo, mi dispiace ma non sono d'accordo. Come da me già detto in altre discussione il conto arriva sempre prima della fine, in un modo o nell'altro.
:-)) Noi a loro non piacciamo il fine è sempre lo stesso: soldi subito o sposami che li avrò dopo. A loro non piace nemmeno uscire da Dominicana e se lo fanno solo per interessi. Apriamo gli occhi che le gnocche italiche ci hanno insegnato sin giovincelli.

mamajuana
Newbie
23/09/2012 | 23:24

  • Like
    0

@dionisio74 probabilmente perché sono tra i pochi, se non l'unico, non avere interessi. Nel senso che mi sembra esserci una presenza di persone, neanche tanto occulta, residenti che fingono di essere chi e propongono le loro strutture o quelle dei loro amici è per questo che io dirò semplicemente: in quel posto è meglio di no oppure non è consigliabile. @ilvagabondo ma in parte l'ho detto e cioè sei vicino alla Capitale in caso di problemi e poco distante da una cittadina come San Pedro de Macoris che puoi trovare di tutto (supermercati e negozi di ogni genere). Inoltre negli ultimi 8/10 anni si è sviluppata così tanto con abbondanza di appartamenti in modo che tu puoi decidere e non essere obbligato a decidere. Delinquenza limitata visti i grandi interessi economici di mezzo e confinante con un piccolo paesino di pescatori luoghi di abbondanza gnocchifera. I residenti non sono così miserabili, non tutti almeno, come in altri luoghi turistici (vedi solatori). Il luogo è molto tranquillo e paragonabile a la Versilia, quella meno nobile, per tranquillità e pace. Niente a che vedere con il trittico Boca Chica-Andres-La Caleta... il peggio del peggio... il bronx è uno scherzo al confronto!!!

mamajuana
Newbie
23/09/2012 | 20:39

  • Like
    0

x @escabroso inviami di nuovo il messaggio privato credo sia finito in spam e di conseguenza cancellato. @ilvagabondo bella domanda la tua e ti dirò che tutto dipende se per vacanza o vivere. Io ci vado per delle piccole vacanze come in altre località e non più di 2/3 giorni, direi tra Rio San Juan e Cabrera questa è la zona però dipende molto anche dalla stagione per via delle piogge. Sono comunque località turistiche ma piccole. Playa grande è fantastica, laguna cri-cri non ne parliamo e sei fuori da tutti i giri. Monte Cristi una perla assoluta il problema è la vicinanza con Haiti. Il sud con Barahona e Pedernales le più rischiose. Oppure se vuoi andare sul sicuro e trovare sempre sole con spiaggia bianca al giusto prezzo è Juan Dolio, trovi di tutto e sei vicino alla Capitale, la più turistica tra quelle menzionate ma anche l'unica in cui poter vivere tra tutte quelle menzionate.

mamajuana
Newbie
22/09/2012 | 22:41

  • Like
    0

Io sono qui, chiaramente lavoro e quindi non posso fare grandi cose nel senso del tempo disponibile, spesso sono in zona coloniale per mangiare e riposare un poco. Vista dei monumenti prendi il trenino http://www.chuchucolonial.com/ in 45 minuti li vedi tutti e ti togli il pensiero. La postpay è costosa sono 5 euro il prelievo + rds 115 è meglio la prepagata di banca sella.

mamajuana
Newbie
22/09/2012 | 21:44

  • Like
    1

Il sito lo conosco e non è molto aggiornato e direi che più un gancio per la vendita immobiliare. Comunque, la zona c'è di meglio ma va bene, non sei molto distante dal centro della zona Coloniale (Es. Calle Padre Bellini quello è il limite) che per me rimane il posto di totale incanto e il migliore assieme Cartagena de Colombia. Secondo me ti fermi li e non ti muovi più se conosci le persone giuste. Attento è molto costosa quella zona e quindi moderati per rimanere nel tuo obbiettivo. Muoviti con carta prepagata ricaricabile, meglio banca sella la più economica per prelevare e fallo solo di giorno, e di sera paghi ovunque con la carta (seguila sempre) con te sempre pochi contanti (rds 1000/2000) e in biglietti piccoli. Tutti ti vorranno spennare, prepara la contraerea, noi stranieri per loro siamo imbecilli e quindi ci provano sempre. Tranquillo, te ne accorgi lontano un chilometro. Attenzione alle solite scuse, per ragazzi e ragazze, come: non ho soldi per comprare le medicine, il bambino sta male, la mamma sta morendo, etc. etc. Non comprare sigari se non li conosci bene perché sono tutti falsi (90%), non cambiare soldi al di fuori delle banche regolari (fregatene di 1 o 2 punti). Playa del canto è fuori dal tuo giro pensandoci bene ma Catalina è peggio ancora e di questi tempi con il passaggio delle tempeste tropicali e uragani è decisamente sporca. Meglio Cayo Levantado e/o Playa Rincon quando vai a Las Terrenas.

mamajuana
Newbie
22/09/2012 | 21:18

  • Like
    0

Visto e considerato che la scelta è fatta devi trarre comunque una esperienza. La cosa più importante è tenere gli occhi aperti per osservare quello che succede attorno, conta fino a mille prima di giudicare, fatti gli affari tuoi e amico di tutti sempre ma mostrando che sai il fatto tuo per non passare da solito pollo. Divertiti e se vuoi lasciami un messaggio che quando passo da quelle parti vengo per salutarti e osservare la situazione. Ciao

mamajuana
Newbie
22/09/2012 | 01:48

  • Like
    0

Meglio Orange, può ricevere e inviare SMS da/per Europa le altre NO

mamajuana
Newbie
22/09/2012 | 01:43

  • Like
    0

Niente Catalina, chiedi "Playa del Canto" mille volte meglio.

mamajuana
Newbie
22/09/2012 | 01:40

  • Like
    0

Ascolta sei giovane e tieni gli occhi ben aperti in primis gli Italiani!!! i soldi vanno bene ma in quale zona della Capitale hai trovato? dimmi la via, attenzione che in città affittano senza mobili. L'approccio è chiaramente pay non credere alle favole mica stanno aspettando noi queste! parla sempre chiaro e senza offendere nessuno, stabilisci prima, chiaro!

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 17:09

  • Like
    0

Io fossi in voi, se proprio desiderate farvi del male a Boca Chica, andrei da Zapata. Posto Sicuro e pulito, sulla spiaggia e sono Dominicani, bravissima gente.

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 16:46

  • Like
    0

Io ho aperto questa discussione, esprimiti.

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 16:39

  • Like
    0

Ricordate ragazzi di viaggiare sempre sicuri che il divertimento è scontato. Mai fidarsi del free! dalle vostre parti il free esiste? perché deve esistere in Dominicana? dubitare sempre e non preoccupatevi che il conto arriva prima della fine!

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 16:35

  • Like
    0

Cosa intendi per conoscente? amico di amici? o conosciuto in loco? ricorda tu vedi questo Paese in vacanza e per 1 mese in alta stagione. Otto mesi l'anno il turismo è negli hotel di Punta Cana e un poco di bayahibe. Fuori dalle strutture tutto incluso è deserto totale!

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 16:27

  • Like
    0

Domanda da un 1 milione.

Per una sola settimana o dieci giorni sicuramente un pacchetto turistico, sempre!

Oltre meglio optare per una camera o appartamento senza dimenticare alcune semplici regole: energia elettrica, sicurezza e vicinanza servizi.

Si parte da Usd 300 fino a Usd 600 oltre non vale la pena (2/4 posti letto). Costa molto mangiare in ristoranti nostrani è possibile variare con cibo Dominicano anche se io non lo farei e andrei sul sicuro ma dipende dalla tua disponibilità.

Hotel non può entrare la gnocca e comunque solo previo pagamento o propine varie anche costose.

Residence (camere/appartamenti) la gnocca entra gratis previo registrazione (a volte senza)

Evitare assolutamente case/appartamenti al di fuori di questi due contesti o verificare previamente la SICUREZZA.

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 16:20

  • Like
    0

io preferisco vivere così quando vado non troppo distante dalla Capitale...

5934.JPG

cose normali, 40/80 mq di totale relax e sicurezza! i casi sono tre: 1) vivi da ricco; 2) vivi senza fronzoli per la testa per non dare nell'occhio; 3) vivi da miserabile. L'ultimo caso è il favorito dagli stranieri che vive da queste parti, almeno il 70%. Quando vedi un Suv o Jeep? fumo negli occhi!

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 16:08

  • Like
    0

Il mercato immobiliare negli ultimi 10 anni è cambiato radicalmente in Dominicana, difficile trovare la convenienza, e i vari siti che propongono appartamenti sono veramente fuori completamente perché propongono immobili che se fossimo a Miami.

Mai comprare un'attività commerciale esistente (luogo e avviamento) perché puoi fartelo da solo e i dati che mostrano del giro di affari sono falsi. Vivi per 1 anno in questo paese osservando quello che succede attorno a te e ti renderai conto che un'attività in un luogo turistico lavora 90 giorno (nella migliore delle ipotesi). Non comprare mai appartamento in grossi complessi turistici e/o lussuosi perché il condominio ti uccide (fino $ 1200 mensili) oltre strapagare l'immobile. Quindi, cosa comprare? esistono appartamenti in buone (sicurezza e tranquillità) località turistiche, non di nuova costruzione, da $30/70 mila di piccole dimensioni.

Quello che vedi scritto nei vari siti è reale o almeno provano vendere a quelle cifre. In Capitale non compri nulla di sicuro con meno di $100 mila. Località turistiche esclusive come Punta Cana, Bavaro, Casa de Campo, Juan Dolio, Las Galeras è solito proporre immobili da $200 mila in su.

Bayahibe, tutti sono diventati costruttori e commercianti d'immobili. Sei stato a Bayahibe fuori da un Hotel all-inclusive in bassa stagione? intendo dal 1Maggio al 20 Dicembre? nessuno è un paese fantasma.

Il punto cruciale è un'altro: attenzione cosa compri e con chi compri perché tutti vogliono fregarti! Ricordi Totò nella famosa scena in cui vende la Fontana di Trevi a un turista americano di origini italiane?

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 10:20

  • Like
    0

Dimenticavo, conosco bene Boca Chica se vuoi sapere questo e mi fermo volentieri per due chiacchiere con 3 sole persone: due Dominicani e un Italiano che da circa 25 anni ci vive.

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 10:05

  • Like
    0

Io vivo tra Santo Domingo e conosco bene altre località in cui ho vissuto o comunque ci vado frequenza. Prima volta in questo Paese 1987 e così gran parte del Caribe e Latino America. Chiedi e se posso ti rispondo.

mamajuana
Newbie
21/09/2012 | 10:01

  • Like
    0

Cosa intendi per civilizzato? Io posso parlare della mia esperienza. Come sopra detto arrivo da un trentennio di lavoro turistico. Un pezzo di carta in tasca e via sono partito all'avventura per il mondo sin da giovanissimo. Ammetto che sono stato abbastanza fortunato! mi sono sempre occupato di marketing e comunicazione turistica di grandi aziende, tranne i primi 2/3 anni, e gli stipendi erano ottimi. Decido di ritirarmi presto per un piccolo problema di salute e dopo aver girato un sacco mi sono stabilito nelle Americhe, per il clima certamente, in particolare per il modo di vivere diverso da noi Europei. Mi sono imbattuto in questo sito e mi sembrava un poco denigrante leggere sempre le stesse cose ed è per questo che ho deciso di partecipare cercando di portare informazioni diverse. Puoi leggere i miei interventi per capire cosa dico.

mamajuana
Newbie
20/09/2012 | 02:10

  • Like
    0

:-h Sono aggiornato sulla situazione da quelle parti. Sai qui la vita non è assolutamente facile come tutta l'area caraibica in genere. Il dilemma è sempre lo stesso: cosa posso fare per vivere? qui si può stare con poco ma lo devi guadagnare! dipende dalle esperienze e capacità maturate ovviamente ma potere è volere, giusto! chiedi informazioni che ti saprò dire.

mamajuana
Newbie
20/09/2012 | 02:02

  • Like
    0

:-)) Mi puoi parlare di qualunque Paese turistico sulla faccia della terra... ci sono stato! lavoravo in Vietnam negli anni '80 e penso che questo sia sufficiente per farti capire un sacco di cose uomo di mondo.

mamajuana
Newbie
20/09/2012 | 01:58

  • Like
    0

Ragazzi leggete con più attenzione: "Hotel non può entrare la gnocca e comunque solo previo pagamento o propine varie anche costose". Questo è quanto da me scritto sopra. La gnocca entra sempre perché il vile danaro apre tutte le porte e sempre bene chiedere. Io dico: "30 anni di lavoro nel turismo in tutto il mondo" sono serviti alla crezione di una esperienza di base maturata e vissuta in vicende di ogni tipo e, quindi, la scelta migliore è sempre il residence o apart-hotel e questo per un sacco di motivi.

mamajuana
Newbie
19/09/2012 | 01:19

  • Like
    0

;-) Attenzione non sottovalutare mai luoghi e persone, in particolare se sono stranieri. Sempre occhi aperti. Tranquilla Cabarete, meno Puerto Plata e Sosua.

mamajuana
Newbie
19/09/2012 | 01:12

  • Like
    0

:-h Dipende dal periodo di soggiorno. Per una sola settimana o dieci giorni sicuramente un pacchetto turistico, sempre! Oltre meglio optare per una camera o appartamento senza dimenticare alcune semplici regole:

:-W Energia elettrica, sicurezza e vicinanza servizi.
Partiamo da Usd 300 per un mese di soggiorno fino a Usd 600 oltre non vale la pena

X( Hotel non può entrare la gnocca e comunque solo previo pagamento o propine varie anche costose.
Residence (camere/appartamenti) la gnocca entra gratis previo registrazione (a volte senza)

[-X Evitare assolutamente case/appartamenti al di fuori di questi due contesti o verificare previamente la SICUREZZA.

Meditate gente, meditate.

mamajuana
Newbie
19/09/2012 | 00:49

  • Like
    0

Seriamente, per quanto riguarda i trasporti in autobus confermo sono sicuri e molto rapidi. Consiglio CaribeTours, Av. 27 de Febrero a Sto Domingo (http://http://caribetours.com.do/site/portada/) ti portano ovunque e inoltre più vicino anche in termini di costo (taxi amarillo Rds 175-Eur 4) il suo raggiungimento dall'arrivo della guagua (parque Enriquillo)

mamajuana
Newbie
19/09/2012 | 00:42

  • Like
    1

...dimenticavo, chiaramente le località Italiane sono visitate per la prima volta da un turista straniero proveniente da un paesino sperduto del Montana o Idaho (Stati Uniti)

mamajuana
Newbie
19/09/2012 | 00:32

  • Like
    1

[-X Credo NON conosci bene Boca Chica caro avventuriero. Mi permetto di chiamarti così perché non sai veramente cosa ti troverai di fronte. Le scelte di ognuno di noi sono da rispettare, sia chiaro, ma il luogo fa sempre la differenza e in particolare in paesi come questo. Con le dovute proporzioni sarà utile la mappa qui sotto.

:-? Mappa Italo-Dominicano (vivibilità e opportunità)

ROMA = S.Domingo
MILANO = Santiago
NAPOLI = Boca Chica
F. MARMI = Punta Cana
BARI = Sosua
PORTOFINO = Casa de Campo
SIRACUSA = Las Terrenas
TRIESTE = Cabarete

etc. etc. etc.

a te le dovute considerazioni...

mamajuana
Newbie
18/09/2012 | 02:09

  • Like
    3

:-h Un saluto a tutti quanti prima di lasciare questa introduzione che servirà per le future discussioni che commenterò. Ho trascorso oltre venti anni della mia vita in questo autentico Paradiso naturale e tutt'ora ci vivo felicemente. Come si suol dire: tutto mondo è paese e dipende sempre dal cervello di ognuno di noi. Io, sicuramente, sono stato avvantaggiato perché le prime volte ci sono stato da lavoratore stagionale in questo luogo fantastico e con la possibilità di conoscere bene le persone e le situazioni anche in bassa stagione e fuori dalle classiche strutture turistiche. Sicuramente ti abitui, ritmi e sapori forti, non sempre quello che ti aspetti perché loro sono veramente diversi da noi. Conoscerli è saperli prevenire. Meglio frequentare alcune località piuttosto che altre onde evitare problemi di ogni genere. Perché, tanto, quello che tutti cerchiamo si trova ovunque!

PS. Non sempre gli stranieri (italiani) sono i primi che ti fregano esistono anche persone normali e innamorate di un sogno chiamato "Caribe"... hasta pronto.

5653.JPG

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI